12 novembre 2010

SOVRASCONTI NATALIZI..... ALCUNI CHIARIMENTI

Vi ricordiamo che, come previsto dall’art. 8 dell’Accordo Nazionale, le aziende editoriali riconoscono i sovrasconti di Natale sul prezzo defiscalizzato delle pubblicazioni nei casi sotto specificati:

- quotidiani editi il 27 dicembre, sovrasconto dell’8%;
- periodici settimanali editi nella settimana di Natale, sovrasconto del 6%;
- periodici quindicinali editi nella seconda quindicina di dicembre e mensili editi nel mese di dicembre, sovrasconto del 3%.


Si precisa che per mensili editi nel mese di dicembre si intendono quelli che riportano la dicitura “dicembre” anche nel caso di numeri doppi e indipendentemente dal mese dell’effettiva distribuzione.

Ad oggi sono già state distribuite quasi quaranta pubblicazioni con la corresponsione del sovrasconto natalizio direttamente ai rivenditori all’atto della consegna ed effettueremo un costante controllo sulla regolarità della corresponsione stessa da parte del distributore locale.

In ogni caso (anche in quello di eventuali deleghe per la riscossione dei sovrasconti) il maggior compenso deve essere riconosciuto al rivenditore sulla bolla di consegna: la seconda lettera che compare dopo la colonna del prezzo netto indica, in base alla legenda dei simboli posta in calce alla bolla, la percentuale di sconto applicata.

Potete visionare sul sito www.snagnazionale.it l’elenco, costantemente aggiornato, delle pubblicazioni oggetto del sovrasconto di Natale.

Nessun commento:

Posta un commento