Riportiamo, qui di seguito, l'intervista di Armando Abbiati su "Il Giornale" di oggi 30 Dicembre 2010 dal titolo: "Così rispondiamo ai giornali online".
30 dicembre 2010
25 dicembre 2010
15 dicembre 2010
ATTENZIONE! GUIDA LAVORO&MASTER
In data odierna abbiamo rilevato che nei richiami resa del conto deposito compare la pubblicazione "GUIDA LAVOROEMASTER" N. 10001. Tale pubblicazione in realtà, fornita in data 28/10/2010 era stata segnata nella bolla con il nome: "REP.GUIDALAVOROMASTE" N. 10001.
Non si capisce come e quando abbia potuto cambiare nome.
ANCORA ERRORI NEI RICHIAMI RESA!
in data 14/12/2010 sono state richiamate 2 pubblicazioni in "ULTIMISSIMA RESA" mai richiamate precedentemente; PRESTATE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA RESA.
Abbiamo già chiesto al DL di effettuare un ulteriore richiamo resa con comunicato in testa alla bolla.
Jazzit n. 1006:
NUOVO CENTRALINO

Vi abbiamo più volte comunicato con le ns. circolari e sul Blog, le innumerevoli sollecitazioni da parte dello SNAG nei confronti della Martini S.p.A., nel ribadire la necessità di ripristinare e, soprattutto, migliorare le comunicazioni telefoniche.
Alleghiamo qui di seguito la circolare, già inviata dall'agenzia, con le nuove funzionalità del centralino.
Con la speranza che almeno sotto questo aspetto, le cose riprendano a funzionare nel migliore dei modi, vi invitiamo a segnalarci eventuali disguidi.
30 novembre 2010
ATTENZIONE!!! PUBBLICAZIONI NON RICHIAMATE
Anche in data odierna sono state richiamate 2 pubblicazioni in "ULTIMISSIMA RESA" mai richiamate precedentemente; PRESTATE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA RESA.
Abbiamo già chiesto al DL di effettuare un ulteriore richiamo resa con comunicato in testa alla bolla.
23 novembre 2010
COMUNICATO DELL'AG.DELLE ENTRATE RELATIVO AD UNA TRUFFA INFORMATICA

PRESTATE ATTENZIONE!!!
ELIMINATE IMMEDIATAMENTE IL MESSAGGIO E NON APRITE IL SUO ALLEGATO, IN QUANTO POTENZIALMENTE PERICOLOSO.
AUTORIZZAZIONI E PIANIFICAZIONI PER LA VENDITA DI GIORNALI
Riportiamo qui accanto la lettera, inviata a tutti i Sindaci dei Comuni della Valdinievole, nella quale si evidenzia che, per quanto riguarda la vendita dei giornali, è tuttora necessario ottenere il rilascio di autorizzazione comunale nel rispetto di quanto previsto dal Decreto n. 170 del 2001 e dal vigente Codice del Commercio della Regione Toscana.
Non essendo però possibile escludere l'eventualità che qualche amministrazione comunale possa adottare provvedimenti difformi è indispensabile che, appena venuti a conoscenza di tali provvedimenti, si informi il rappresentante dello SNAG MONTECATINI-VALDINIEVOLE, così da consentire un intervento nelle sedi istituzionali opportune e/o il ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale.
22 novembre 2010
17 novembre 2010
PUBBLICAZIONI RICHIAMATE IN "ULTIMISSIMA RESA"
Anche in data odierna sono state richiamate 3 pubblicazioni in "ULTIMISSIMA RESA" mai richiamate precedentemente; PRESTATE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA RESA.
Abbiamo già chiesto al DL di effettuare un ulteriore richiamo resa con comunicato in testa alla bolla.
n. 2 DAHLIA TV CARD
n. 216 SPECIALI2 DI FOCUS (TESSERA DAHLIA TV)
n. 1 MEGAPOSTER JUVE 2 (N. 1 - QUAGLIAREL)
16 novembre 2010
I FINANZIAMENTI AI GIORNALI
Riporto qui di seguito uno stralcio dell'intervento di Marco Travaglio riguardo i finanziamenti ai giornali, sul ripristino dei fondi all'editoria, passato sotto silenzio sulle maggiori testate quotidiane.
So bene che molti non sono daccordo con le sue opinioni, ma su questo specifico argomento credo sia interessante leggere ed approfondire alcuni dati.
Scrivi il tuo commento!!!
Scrivi il tuo commento!!!
12 novembre 2010
SOVRASCONTI NATALIZI..... ALCUNI CHIARIMENTI
Vi ricordiamo che, come previsto dall’art. 8 dell’Accordo Nazionale, le aziende editoriali riconoscono i sovrasconti di Natale sul prezzo defiscalizzato delle pubblicazioni nei casi sotto specificati:
- quotidiani editi il 27 dicembre, sovrasconto dell’8%;
- periodici settimanali editi nella settimana di Natale, sovrasconto del 6%;
- periodici quindicinali editi nella seconda quindicina di dicembre e mensili editi nel mese di dicembre, sovrasconto del 3%.
04 novembre 2010
ATTENZIONE!!! PUBBLICAZIONE NON RICHIAMATA.
In data odierna è stata richiamata in ultimissima resa la pubblicazione: "THE GAM.4 COMPI" sottotitolo: "DIE HARD 2" (vedi immagine a lato).
Questa testata non è mai stata richiamata precedentemente.
Abbiamo chiesto all'Agenzia Martini di richiamarla una seconda volta evidenziando con un messaggio in testa alla bolla l'errore di richiamo.
02 novembre 2010
ANCHE LA NAZIONE SULL'I-PAD
Dopo che quest'estate La Poligrafici Editoriali, in data 11 Agosto, aveva pubblicato nelle pagine centrali della Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, ben nascosto all'occhio dei propri lettori, il messaggio ai rivenditori come riportato qui a fianco .......
"Credo che il futuro dei giornali sia soprattutto nelle mani degli edicolanti, i nostri partner più importanti e gli amici del mattino dei nostri lettori.
Dobbiamo tutti impegnarci a valorizzare e modernizzare i punti vendita per offrire nuove opportunità agli edicolanti e, soprattutto, ai lettori.
A tutti voi, grazie!"
A voi lascio commentare tali comportamenti decisamente contradditori che rivelano, ancora una volta, come gli editori non rispettino affatto il lavoro dell'edicolante.
Gli editori non ci trattano sicuramente quali partner più importanti, non si impegnano a valorizzarci e ancor meno a modernizzare i nostri punti vendita per offrirci nuove opportunità ma al contrario le offrono ai loro e soprattutto nostri clienti, cercando di allontanarli dall'edicola.
30 ottobre 2010
ARRIVANO I SOVRASCONTI NATALE 2010!!!
28 ottobre 2010
CHIARIMENTI GRATTA & VINCI
Importanti chiarimenti riguardo le Lotterie Istantanee (Gratta & Vinci) ci sono giunte dallo SNAG Nazionale: circolare e comunicato del Ministero dell'Interno potete trovarle qui.
MANOVRA D'ESTATE 2010
Vi riportiamo qui di seguito la circolare inviataci dallo SNAG Nazionale riguardo le novità introdotte dalla "Manovra d'estate 2010" (clicca qui)
Visto la complessità degli argomenti trattati di consegnare o far visionare copia della presente comunicazione al vostro commercialista.
25 luglio 2010
ATTENZIONE!!! PUBBLICAZIONE "FICTION NEWS" / "DOCUMENTI E CRONACA"
Abbiamo rilevato un nuovo errore relativo al nuovo programma e alla denominazione delle pubblicazioni.
Riassumo cronologicamente gli eventi:
12/06/20010 fornita la pubblicazione denominata in bolla " FICTION NEWS (VENITE PARVULOS-DOSS)
17/06/2010 Viene comunicato in testa bolla: "VI COMUNICHIAMO CHE ABBIAMO PROVVEDUTO A VARIARE IL TITOLO DELLA PUBBLICAZIONE "FICTION NEWS" IN "DOCUMENTI E CRONACA".
24/07/2010 Richiamato dal conto deposito con il nome originale "FICTION NEWS".
Ci chiediamo, ancora una vota, come può accadere che una pubblicazione, a cui è stato modificato il nome, venga successivamente richiamata con il nome originario?
23 luglio 2010
VERBALE DI RIUNIONE DI COMMISSIONE NAZIONALE ART. 18 DEL 20 LUGLIO u.s.
Cliccando sul link potete leggere il Verbale della riunione di Commissione Nazionale art.18 del 20 luglio u.s.
Gli argomenti trattati sono i seguenti:
- Abbonamenti a quotidiani e periodici presso le edicole: situazione attuale e ipotesi di sviluppo
- Distribuzione di pubblicazioni periodiche "prive di data"
- Regolamentazione fideiussioni
- Oneri accessori non previsti dal vigente Accordo Nazionale richiesti dalla Imprese di distribuzione locale ai rivenditori
- Falsi mensili: stato di avanzamento dei lavori del Gruppo Istituito
- Analisi delle problematiche emerse sul territorio nazionale a seguito dell'emanazione del D.Lgs n. 11 del 27/01/2010 di recepimento della Direttiva Europea sui servizi pagamento
15 luglio 2010
NOTIZIARIO 30 GIUGNO 2010
Scusandomi, ancora una volta con le rivendite, per il ritardo nella pubblicazione del notiziario, invito tutti a consuntarlo anche on-line, cliccando sul link seguente: NOTIZIARIO 30 GIUGNO 2010.
NON VOGLIAMO PIÙ PAROLE MA FATTI CONCRETI.
IN CASO CONTRARIO BISOGNA CHE TUTTI, E RIBADISCO
TUTTI
SI PREPARINO ALL’AZIONE, UNICO MEZZO CHE PUÒ PORTARE A
RISULTATI POSITIVI.
IN CASO CONTRARIO BISOGNA CHE TUTTI, E RIBADISCO
TUTTI
SI PREPARINO ALL’AZIONE, UNICO MEZZO CHE PUÒ PORTARE A
RISULTATI POSITIVI.
10 luglio 2010
ORA BASTA PROMESSE!!!
Il 7 Giugno, più di un mese fa abbiamo avuto l’ennesimo incontro con i responsabili dell’agenzia di distribuzione unitamente ai rappresentanti SNAG delle altre piazze, servite dalla Martini S.p.A.
Come più volte fatto, dal giorno dell'alluvione, abbiamo elencato ed evidenziato dettagliatamente tutti i problemi che da tempo affliggono e danneggiano i rivenditori.
Una volta ancora, hanno annotato le nostre rimostranze, stilato un elenco dei presunti interventi risolutori e ci hanno congedato promettendoci tempi brevi per la soluzione di tutti i problemi.
Ma. a tutt'oggi, … nessun risultato.
Abbiamo quindi nuovamente inviato una lettera di diffida al DL , riportata qui sotto.
Credo che, non solo noi rappresentanti SNAG, ma tutte le rivendite, di tutte le piazze servite dall'Agenzia Martini, abbiano a questo punto finito la pazienza!!!
Non vogliamo più parole ma fatti concreti. In caso contrario bisogna che tutti, e ribadisco TUTTI, si preparino all’azione, unico mezzo che può portare a risultati positivi.
25 giugno 2010
X CONGRESSO NAZIONALE SNAG
Potete trovare il resoconto del X Congresso Nazionale SNAG tenutosi a Fireneze su "Azienda Edicola" o cliccando sul link qui di seguito: X CONGRESSO NAZIONALE SNAG
23 giugno 2010
LINEE TELEFONICHE
Nella riunione tenutasi Lunedì 7 giugno, tra i vari problemi affrontati con l'Agenzia di distribuzione, vi era ovviamente quello relativo alla comunicazione e quindi alla riattivazione delle linee telefoniche.
Avevano promesso che nel giro di una settimana sarebbe entrato in funzione il nuovo centralino, mancava poco, doveva solo essere programmato.
Purtroppo, come ormai siamo abituati da anni, tali promesse non sono state mantenute: di settimane ne sono passate ormai quasi tre, ma la comunicazione con il distributore è ancora impossibile o quasi.......
Avevano promesso che nel giro di una settimana sarebbe entrato in funzione il nuovo centralino, mancava poco, doveva solo essere programmato.
Purtroppo, come ormai siamo abituati da anni, tali promesse non sono state mantenute: di settimane ne sono passate ormai quasi tre, ma la comunicazione con il distributore è ancora impossibile o quasi.......
21 giugno 2010
NON ESPORRE LA TESTATA!!!!
In particolare, i lettori sono invitati a leggere il giornale in via telematica.
Lo SNAG invita tutti i rivenditori a rimuovere tali testate dal banco espositivo, poichè con tale forma pubblicitaria allonatano di fatto il cliente dall'edicola.
20 giugno 2010
LAVORO OCCASIONALE
Lo SNAG Nazionale con la circolare del 4 Giugno 2010 fornisce ulteriori indicazioni riguardo il lavoro occasionale.
25 maggio 2010
ATTENZIONE: PROBLEMATICHE CON LA DISTRIBUZIONE
Dopo ben 5 mesi dall'alluvione, le problematiche che si erano evidenziate nei primi mesi dell'anno sono state solo in parte tamponate.
CONTI DEPOSITO E I LORO PROBLEMI
Con l'introduzione della nuova bolla i problemi più rilevanti sono quelli relativi ai conti deposito.
I richiami delle pubblicazioni in Conto Deposito sono spalmati un po' nel corpo bollo, un po' nell'apposita sezione di richiamo.
L'addebito viene invece posizionato nel fondo bolla rendendo il controllo lento e macchinoso.
A tutt'oggi stiamo controllando che non vi siano pubblicazioni, come è successo in passato, addebitate e non richiamate.
E’ già stato chiesto all’agenzia di unificare i richiami resa del conto deposito in una sola sezione ma, in attesa di verificare se ciò sia possibile, vi posso assicurare che questo Sindacato, grazie all’invio di bolle test in cui sono elencate tutte le pubblicazioni distribuite, sta eseguendo un controllo incrociato degli addebiti e dei richiami in resa delle pubblicazioni fornite in conto deposito.Rimane però il problema delle pubblicazioni scalate come mancanti e che vengono riaddebitate al momento del richiamo resa.
Rimane, ovviamente, a ciascuno di voi il compito di controllare la regolarità del numero delle copie e del riconoscimento di eventuali mancanze segnalate.
Vi comunicheremo, tempestivamente, qualsiasi novità in proposito.
20 maggio 2010
X CONGRESSO NAZIONALE
06 maggio 2010
ATTENZIONE AGLI ADDEBITI IN CONTO DEPOSITO
Sono stati riscontrati dei preoccupanti errori negli addebiti del conto deposito. Pubblicazioni che risultate mancanti all'arrivo e scalate in fondo bolla, vengono al momento della resa addebbitate ugualmente.
04 maggio 2010
SCADENZA CONTI DEPOSITO
E' stata inviata in nome di tutti i rappesentanti SNAG delle piazze servite dalla Martini Dumas, una comunicazione relativa alla scadenza delle pubblicazioni in conto deposito le cui date non corrispondo con gli effettivi richiami.
22 aprile 2010
RESA IMMEDIATA!!!
Dopo che le Organizzazionii Sindacali Nazionali hanno comunicato in Fieg la scorretta scontistica di alcune pubblicazione, non avendo ricevuto da parte degli editori un riscontro positivo, invitiamo tutti i rivenditori a rendere tali pubblicazioni.
26 marzo 2010
SONO SALVE LE LICENZE!!!!!
Il Decreto Legislativo di Attuazione della Direttiva Servizi non modifica la normativa vigente in tema di vendita di quotidiani e periodici.
25 marzo 2010
19 marzo 2010
NUOVA BOLLA: RICHIESTA RIUNIONE
I rappresentanti SNAG di tutte le piazze servite dalla Martini Dumas, hanno inviato una lettera congiunta, richiedendo urgentemente un incontro per discutere e risolvere i problemi creati dall'introduzione della nuova bolla.
INTRODUZIONE NUOVA BOLLA
Dal 16 marzo scorso, l'agenzia di distribuzione utilizza un nuovo programma e di conseguenza ha apportato diverse modifiche alla bolla di consegna e di resa.
11 marzo 2010
NOVITA' IN RELAZIONE ALLO SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO
Lo SNAG Nazionale porta a conoscenza che le Commissioni Parlamentari preposte per la valutazione delle modifiche del Decreto Legislativo 170/2001, accogliendo le osservazioni di tutte le Organizzazioni Sindacali,
06 marzo 2010
04 marzo 2010
AUDIZIONE INFORMALE COMMISSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
In data odierna, in occasione dell'Audizione informale presso l'aula della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati, i
27 febbraio 2010
24 febbraio 2010
AUDIZIONE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DEL 23/02/2010
Alleghiamo la documentazione inerente l'Audizione delle Organizzazioni Sindacali,
RISPOSTA DELLA MARTINI DUMAS SPA ALLA NS LETTERA
Riportiamo qui di seguito la lettera inviataci dalla Martini Dumas SPA in risposta alla nostra raccomandata relativa alle problematiche del dopo alluvione.
22 febbraio 2010
18 febbraio 2010
17 febbraio 2010
RICHIESTA DI RICHIAMI AGGIUNTIVI 16/02/2010
Elenco qui di seguito le testate che richiederebbero un ulteriore richiamo:
10 febbraio 2010
RICHIESTA DI RICHIAMI AGGIUNTIVI 10/02/2010
Abbiamo inviato alla Distribuzione la richiesta di un ulteriore richiamo in resa (sezione Ultimissima Resa)
SI E' TENUTA L'ASSEMBLEA DEI RIVENDITORI DI GIORNALI: GRAZIE A TUTTI.
In data 4 Febbraio, si è tenuta presso la sede di Confcommercio Montecatini, l'assemblea dei rivenditori di giornali alla presenza del Vice Presidente Nazionale Innocenti Andrea.
LETTERA INVIATA ALLA MARTINI DUMAS
Abbiamo inviato all'Agenzia di distribuzione una lettera relativa alle problematiche verificatesi dopo l'alluvione chiedendo una sollecita risoluzione dei vari disservizi.
29 gennaio 2010
CONVOCAZIONE RIUNIONE: GIOVEDI' 4 FEBBRAIO 2010
27 gennaio 2010
RICHIESTA DI RICHIAMI AGGIUNTIVI
Abbiamo inviato alla Distribuzione la richiesta di un ulteriore richiamo in resa (sezione Ultimissima Resa)
25 gennaio 2010
NOTIZIARIO NOVEMBRE - DICEMBRE
Ecco l'indice del Notiziario relativo ai mesi di novembre - dicembre:
- Alluvione Migliarino: allagamento Agenzia Distributiva
- Problematiche derivanti dall’allagamento dell’Agenzia Martini Dumas S.p.A.
- Alcuni importanti chiarimenti
- Comunicare con il Sindacato è fondamentale (www.snagmontecatini.blogspot.com).
- Prossima riunione sindacale.
- Tesseramento 2010.
- Attività svolte nel mese di Novembre - Dicembre
- SNAG Montecatini: come contattarci.
TESTO COORDINATO DEL DECRETO L.gs. N.170/01
IL Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di Decreto che recepisce la Direttiva Servizi Europea 2006/123/CE.
23 gennaio 2010
ATTIVAZIONE LINEE TELEFONICHE
La Martini Dumas Spa ha comunicato che da giovedi 21 gennaio sono in funzione le linee telefoniche :
Iscriviti a:
Post (Atom)