23 dicembre 2011

Malinconico incontra i rappresentanti degli edicolanti

Qui di seguito il comunicato stampa pubblicato nella home page del sito www.governo.it:

Il Sottosegretario di Stato Prof. Carlo Malinconico assieme al capo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria Cons. Elisa Grande hanno incontrato i rappresentanti di FENAGI CONFESERCENTI, SNAG, UIL TUCS GIORNALAI, SINAGI SLC CGIL, FELSA CISL GIORNALAI, USI AGI per affrontare le problematiche relative al settore delle edicole.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti degli edicolanti hanno fatto presente la preoccupazione del settore, e in particolare dei punti di vendita esclusivi soggetti all’obbligo di parità di trattamento, per le conseguenze occupazionali legate alle disposizioni in tema di liberalizzazioni e concorrenza previste dal recente decreto “salva Italia”.

Il Sottosegretario Malinconico, nel riconoscere il ruolo di grande rilevanza nella diffusione del pluralismo delle idee nel nostro paese svolto dalla rete delle edicole, ha ribadito l’attenzione del Governo ai problemi del settore e ha fissato per il 10 gennaio p.v. un tavolo tecnico con le parti sociali in cui verranno affrontati e approfondite le tematiche relative alla regolazione del settore.

I rappresentanti delle organizzazioni sindacali, preso atto dell’attenzione del Governo alle problematiche del settore, hanno annunciato la sospensione dello sciopero indetto per i giorni 27, 28 e 29 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento