30 novembre 2010

ATTENZIONE!!! PUBBLICAZIONI NON RICHIAMATE

Anche in data odierna sono state richiamate 2 pubblicazioni in "ULTIMISSIMA RESA" mai richiamate precedentemente; PRESTATE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA RESA.
Abbiamo già chiesto al DL di effettuare un ulteriore richiamo resa con comunicato in testa alla bolla.

N. 8     CORR.ENIGMIST.JUN
















 N. 2     SENTIERI CACCIA C

23 novembre 2010

COMUNICATO DELL'AG.DELLE ENTRATE RELATIVO AD UNA TRUFFA INFORMATICA

Qui a fianco trovate il comunicato stampa diramato dall’Agenzia delle Entrate in data 12 novembre u.s., in merito ad un tentativo di truffa che viene effettuato tramite una e-mail apparentemente proveniente dall’Ag. delle Entrate con oggetto: “Si dispone di un rimborso fiscale!”.

PRESTATE ATTENZIONE!!!

ELIMINATE IMMEDIATAMENTE IL MESSAGGIO E NON APRITE IL SUO ALLEGATO, IN QUANTO POTENZIALMENTE PERICOLOSO.

AUTORIZZAZIONI E PIANIFICAZIONI PER LA VENDITA DI GIORNALI

Riportiamo qui accanto la lettera, inviata a tutti i Sindaci dei Comuni della Valdinievole, nella quale si evidenzia che, per quanto riguarda la vendita dei giornali, è tuttora necessario ottenere il rilascio di autorizzazione comunale nel rispetto di quanto previsto dal Decreto n. 170 del 2001 e dal vigente Codice del Commercio della Regione Toscana.
Non essendo però possibile escludere l'eventualità che qualche amministrazione comunale possa adottare provvedimenti difformi è indispensabile che, appena venuti a conoscenza di tali provvedimenti, si informi il rappresentante dello SNAG MONTECATINI-VALDINIEVOLE, così da consentire un intervento nelle sedi istituzionali opportune e/o il ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale.

17 novembre 2010

PUBBLICAZIONI RICHIAMATE IN "ULTIMISSIMA RESA"

Anche in data odierna sono state richiamate 3 pubblicazioni in "ULTIMISSIMA RESA" mai richiamate precedentemente; PRESTATE PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA RESA.
Abbiamo già chiesto al DL di effettuare un ulteriore richiamo resa con comunicato in testa alla bolla.

n. 2 DAHLIA TV CARD 
 n. 216 SPECIALI2 DI FOCUS (TESSERA DAHLIA TV)            









 n. 1 MEGAPOSTER JUVE 2 (N. 1 - QUAGLIAREL)

16 novembre 2010

I FINANZIAMENTI AI GIORNALI

Riporto qui di seguito uno stralcio dell'intervento di Marco Travaglio riguardo i finanziamenti ai giornali, sul ripristino dei fondi all'editoria, passato sotto silenzio sulle maggiori testate quotidiane.
So bene che molti non sono daccordo con le sue opinioni, ma su questo specifico argomento credo sia interessante leggere ed approfondire alcuni dati. 
Scrivi il tuo commento!!!

12 novembre 2010

SOVRASCONTI NATALIZI..... ALCUNI CHIARIMENTI

Vi ricordiamo che, come previsto dall’art. 8 dell’Accordo Nazionale, le aziende editoriali riconoscono i sovrasconti di Natale sul prezzo defiscalizzato delle pubblicazioni nei casi sotto specificati:

- quotidiani editi il 27 dicembre, sovrasconto dell’8%;
- periodici settimanali editi nella settimana di Natale, sovrasconto del 6%;
- periodici quindicinali editi nella seconda quindicina di dicembre e mensili editi nel mese di dicembre, sovrasconto del 3%.

04 novembre 2010

ATTENZIONE!!! PUBBLICAZIONE NON RICHIAMATA.

In data odierna è stata richiamata in ultimissima resa la pubblicazione: "THE GAM.4 COMPI" sottotitolo: "DIE HARD 2" (vedi immagine a lato).

Questa testata non è mai stata richiamata precedentemente.

Abbiamo chiesto all'Agenzia Martini di richiamarla una seconda volta evidenziando con un messaggio in testa alla bolla l'errore di richiamo.

02 novembre 2010

ANCHE LA NAZIONE SULL'I-PAD

Dopo che quest'estate La Poligrafici Editoriali, in data 11 Agosto, aveva pubblicato nelle pagine centrali della Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, ben nascosto all'occhio dei propri lettori, il messaggio ai rivenditori come riportato qui a fianco ....... 

"Credo che il futuro dei giornali sia soprattutto nelle mani degli edicolanti, i nostri partner più importanti e gli amici del mattino dei nostri lettori.
Dobbiamo tutti impegnarci a valorizzare e modernizzare i punti vendita per offrire nuove opportunità agli edicolanti e, soprattutto, ai lettori.
A tutti voi, grazie!"


 

.... in data odierna invita, in prima pagina, i suoi lettori a leggere il quotidiano sull'IPAD.
A voi lascio commentare tali comportamenti decisamente contradditori che rivelano, ancora una volta, come gli editori non rispettino affatto il lavoro dell'edicolante.


Gli editori non ci trattano sicuramente quali partner più importanti, non si impegnano a valorizzarci e ancor meno a modernizzare i nostri punti vendita per offrirci nuove opportunità ma al contrario le offrono ai loro e soprattutto nostri clienti, cercando di allontanarli dall'edicola.